San Vigilio Marebbe / Al Plan de Mareo - Val Badia
Il paese dalle mille opportunità ai piedi del panettone dello sci
Con i suoi 161,34 km² il comune di Marebbe con il capoluogo San Vigilio di Marebbe è il più esteso dei cinque comuni della Val Badia, dove occupa una valle laterale nella parte più a nord.
San Vigilio di Marebbe, chiamato Al Plan de Mareo dai locali, presenta strutture, servizi gli alloggi degni della rinomata meta di vacanze che rappresenta. È infatti il turismo la principale fonte economica del paese, dove il comprensorio del Plan de Corones e il parco naturale Fanes-Senes-Braies sono le due attrazione sulle quali si concentra l’offerta turistica.
Luogo di nascita dell'eroina ladina Catarina Lanz e ricca di racconti e leggende, Al Plan presenta più strutture da vedere: il centro visite del parco naturale Fanes-Senes-Braies, la chiesa parrocchiale in stile barrocco, il Castello di Ras e la campana della pace Concordia sul Plan de Corones.
Con i suoi 1201 m di altezza San Vigilio è collocato in una conca particolarmente ricca in termini paesaggistici. La valle che porta a Pederù ospita il centro dello sci di fondo d’inverno e d’estate il luogo ideale per passeggiate e mountain bike. Il vicino Piz da Peres, la Munt de Senes, Picio Fanes e molte altre località sono veri e propri paradisi naturali.
Il paese offre inoltre una pista illuminata per sciate notturne, piste per lo slittino sulla pista Miara e da Pederü verso Fanes e Senes, una Zip-line che parte da Ju e raggiunge il paese e un piacevolissimo centro del paese dove trovate ristoranti e negozi.
Commenta:
Ti potrebbero anche interessare:
Per il vostro soggiorno Ladinia consiglia:
FrapesAgriturismo
FordiResidence
HaflingerhofAppartamenti
Ciasa Ploner