Rina di Marebbe - Val Badia
Tranquillità dal carattere rurale e artigianale
Rina di Marebbe paese del comune di San Viglio di Marebbe, situato su un pendio scosceso e molto soleggiato della Val Badia a un altitudine di 1.450 m, rappresenta come La Pli de Mareo la meta ideale per chi è alla ricerca di silenzio e tranquillità senza rinunciare alle giornate sulle piste o alle escursioni nei parchi naturali della valle.
Dista solo 3 chilometri da Longega e 11 da San Vigilio permettendo di accedere facilmente al comprensorio di Plan de Corones o al parco naturale Fanes-Senes-Braies. Anche il Passo delle Erbe è relativamente e raggiungibile e piedi per una passeggiata intorno al Putia nel parco naturale Puez-Odle.
Con i suoi 500 abitanti il paese presenta tratti con prevalenza rurale ed artigianale e la tipica struttura del paese montano della Ladinia. La maggior parte degli edifici si concentrano nei pressi della chiesa, menzionata nel 1347 e dedicata ai santi Paolo e Pietro, ma non mancano i masi composti da casa e fienile isolati dal resto delle costruzioni.
La vicina Munt de Rina è un piccolo tesoro naturale, facile da raggiungere ma che vi regalerà notevoli paesaggi naturali. Col dla Vedla, Lech de Rina, e Börz (Passo delle Erbe) con la vicina Pütia sono le mete più ambite per chi soggiorna a Rina. D'inverno si può scendere con lo slittino dalla Munt de Rina su una pista appositamente atrezzata.
L'ambiente di Rina di Marebbe è decisamente familiare, composto da piccole strutture turistiche. Il punto di forza di Rina è la grande tranquillità, che vi permetterà di far riposare corpo e mente finendo la vacanza decisamente ringiovaniti.
Commenta:
Ti potrebbero anche interessare:
Per il vostro soggiorno Ladinia consiglia:
FordiResidence
HaflingerhofPensione
FrapesAppartamenti
Ciasa Ploner