Comprensorio sciistico della Val Gardena
Le emozioni che proverete facendo sport in Val Gardena non le dimenticherete facilmente
La Val Gardena rappresenta un paradiso per gli amanti degli sport invernali. Paese natale di molti campioni dello sci e non solo, questa valle mette a disposizione il meglio per un divertimento garantito. Parte del Dolomiti Superski e collegato tramite impianti sciistici alle altre vallate ladine, alla famosa Sellaronda e all’Alpe di Siusi, la il comprensorio vi offre 175 km di piste interamente collegate e circondate dal patrimonio naturale dell’umanità Unesco, le Dolomiti. Sono 55 i km di piste da fondo e 78 gli impianti di risalita modernissimi di cui dispone il comprensorio pluripremiato per le sue performance e i suoi servizi.
Le emozioni che proverete facendo sport in questa valle non le dimenticherete facilmente. L’appassionato di sci troverà nella Val Gardena servizi di grande qualità, dall’ospitalità, alle scuole di sci e i centri di skiservice, all’efficenza e la sicurezza degli impianti di risalita e delle piste che li circondano. Potrete godere di panorami magici sulle piste delle molte località gardenesi: Seceda, Rescesa, il Sassolungo e il Sassopiatto, il Passo Gardena e il Passo Sella, lo Sciliar, Plan de Gralba, Ciampinoi, Piz Sella, Col Raiser e Monte Pana.
Piste larghe, perfettamente battute dotate di impianti di innevamento di ultima generazione vi faranno passare delle giornate fantastiche. Oltre allo sci, lo snowboard e il fondo, la Val Gardena offre tre centri per il pattinaggio su ghiaccio, molte piste per lo slittino e infiniti percorsi per le vostre passeggiate sulla neve. Potrete sfruttare i tantissimi rifugi per un pasto della buonissima cucina ladina e sfogarvi alla fine della giornata in uno dei tanti locali notturni.
Sicuramente il comprensorio gardenese vi lascerà soddisfatti e vi invoglierà a tornare.
Commenta:
Ti potrebbero anche interessare:
Per il vostro soggiorno Ladinia consiglia:
Ciasa PlonerResidence
HaflingerhofPensione
FrapesAgriturismo
Fordi