Sport invernali - Arrampicata su Ghiaccio
Come e dove praticare l'arrampicata su ghiaccio
Per gli amanti del brivido e degli sport estremi anche il periodo invernale offre buone alternative, una di queste è l’arrampicata su ghiaccio. L’arrampicata ha aumentato notevolmente il suo pubblico negli ultimi anni e per gli alpinisti che non vogliono prendersi una pausa invernale ci sono le tante colate di ghiaccio naturale, quali cascate e terreni rocciosi in veste ghiacciata, oppure strutture atrezzate dove le pareti di ghiaccio vengono allestite artificialmente.
Esplorare le vette della Ladinia da un’altra prospettiva arrampicando su superfici mutevoli Praticare questa intrigante attività nelle Dolomiti vi riempirà di soddisfazione, facendovi innamorare delle nostre pareti.
Tuttavia è vivamente consigliato di rivolgersi alle guide locali se non si è esperti in materia, sopratutto per una corretta valutazione delle condizioni meteorologiche. Arrampicare sul ghiaccio può essere una buona alternativa anche per i meno esperti, i quali accompagnati da guide esperte durante le prime ascensioni imparano in fretta senza incorrere in alcun pericolo. Tra le località ideali per questo sport menzioniamo il Gruppo del Sella, le cascate del Pisciadù, la Val Travenanzes, le Tofane, la cascata del Sassopiatto e la Vallunga.
Commenta:
Ti potrebbero anche interessare:
Per il vostro soggiorno Ladinia consiglia:
Ciasa PlonerAgriturismo
FordiPensione
FrapesResidence
Haflingerhof