Sport invernali - Sci di Fondo in Val Badia
Sci di fondo in Alta Badia e Plan de Corones
Lo sci di fondo sta diventando sempre più popolare nelle Dolomiti. Questa tendenza sicuramente non fa meravigliare se si pensa che lo sci di fondo ci da la possibilità di praticare sport lontano dall'affollamento delle aree sciistiche e nel mezzo della natura vergine che la Ladinia ci offre.
Lunghe distese innevate, boschi illuminati di bianco, aria pura e frizzante, un silenzio e una pace magica ma sopratutto Dolomiti. Da noi sono queste le caratteristiche principali del palcoscenico che attende gli amanti di questo sport.
A questo vanno ad aggiungersi strutture ottimali, servizi e noleggi atrezzati e il grande calore della popolazione ladina. I fondisti troveranno nelle nostre valli il luogo dei loro sogni per praticare attività sportiva senza rinunciare a niente.
Sci di Fondo in Val Badia
L’area Plan de Corones presenta una pista di 24 km che inizia nel paese di San Vigilio di Marebbe e arriva a Pederü costituita da più anelli di varie difficoltà sia per chi pratica il classico che per chi preferisce lo skating. L’impianto presenta un centro per il noleggio dell’attrezzatura e le scuole di sci propongono corsi sia privati che colettivi. L’utilizzo della pista da fondo “Val de Mareo” è gratuito.
A Antermoia la pista “Passo delle Erbe” presenta 9 chilometri di pista in perfette condizioni alle pendici del Putia e a un’altitudine di 2000 m, il sogno di molti amanti dello sci di fondo.
A San Cassiano in Alta Badia la passerella ideale per questo sport è costituita da 25 chilometri tra prati e boschi con molte varietà di percorsi. La cornice della località Sarè-Armentarola è formata da Conturines, Lavarella e Settsass. Il centro di fondo presenta piste ottimamente mantenute, centro noleggio, scuola sci, bar e ristorante.
In zona Corvara-Colfosco l’Alta Badia offre 10 chilometri di piste da fondo perfettamente curate e liberamente accessibili di varie difficoltà e con vari percorsi. Preparata sia per la tecnica classica che per lo skating. Il percorso parte vicino alla scuola di sci Ladinia e si sviluppa in parte verso Pescosta e in parte verso Colfosco.
Commenta:
Ti potrebbero anche interessare:
Per il vostro soggiorno Ladinia consiglia:
Ciasa PlonerAgriturismo
FordiResidence
HaflingerhofPensione
Frapes