Descrizione escursione e itinerario
Tru di tiers salvati
Sentiero animali selvatici
Themenweg Wildtiere
Sentiero tematico Sulle orme degli animali selvatici consigliato ai bambini, a tutti gli amanti degli animali e della natura.
Il sentiero si sviluppa in poche centinaia di metri, con partenza dalla stazione a monte della seggiovia santa Croce.
Noi abbiamo aggiunto il ritorno alla stazione a valle della seggiovia santa Croce per una passeggiata facile e un rientro a piedi al parcheggio presso la stazione della seggiovia.
Sul cammino si possono incontrare sculture scolpite nel legno di animali selvatici come l'aquila reale, lo stambecco, il picchio, la volpe rossa, la marmotta, l'urogallo, l'orso bruno oil gufo reale. Presso ogni animale troverete un pannello con le caratteristiche dell'animale. Punto di arrivo del sentiero tematico, il bellisimo lago dichiarato monumeto naturale Lêch dla Lè in cui si rispecchia il massicio del Sas dla Crusc.
La discesa verso valle si svolge lungo un facile sentiero nei boschi e nei prati di Badia per passare vicino all'abitato di Oies e luno la via crucis per arrivare al parcheggio della seggiovia Santa Croce.
La parte del sentiero tematico dalla stazione a monte della seggiovia santa Croce fino al lago Lêch dla Lè è adatto per famiglie con passeggini. Durata circa 15 minuti.