Descrizione escursione e itinerario
Facile e rilassante passeggiata lungo il Rio Pisciadù, ai piedi del Gruppo del Sella che vi condurrà alle cascate che scendono dalle pareti del Pisciadù.
Si parte dal parcheggio della cabinovia Boè a Corvara e si seguono le indicazioni per "Cascades". Si entra nel bosco del Borest e si inizia una dolce salita lungo il Rio Pisciadù. Dopo circa un ora di cammino si arriva ad un vasto prato sotto le pareti del Sella. Quì un area attrezzata per picnic (1736 m) vi permetterà di riposarvi e godervi questo bellissimo posto. Da una fontana si può assaggiare l'acqua fresca che giunge dalle montagne. Si sale in direzine del Sella lungo un senitero fino alle cascate del Pisciadù (1784 m) che scorrono in una stretta gola rocciosa. Si ritorna all'area picnic e si prende il sentiero a sinistra in direzione di Colfosco (nr. 651). Si attraversano grandi prati che nella giusta stagione offrono una incantevole fioritura. Si arriva fino al parcheggio vicino alla stazione a monte dello skilift Sodlisia (1553 m). Da quì il sentiero ritorna in direzioe di Corvara in dolce discesa. Passando sotto il paese di Colfosco si raggiunge un ponte che attraversa il Rio Pisciadù e ci si immette sul sentiero che ritorna a Corvara.
Nel primo tratto del percorso, nel bosco Borest si trova il percorso ginnico attrezzato "Parcours Borest" ottimo per fare un po di ginnastica in mezzo alla natura.